“The perfect bun“, cioè “l’hamburger perfetto” è un ristorante di Roma. Qui è possibile trovare hamburger, fare brunch, insomma trovare il classico repertorio che ci si aspetta da un ristorante americano.
Curiosi di saperne di più? Continuate a leggere allora!
P.S. Questo locale è stato segnalato come chiuso in maniera permanente.
Il locale
Il locale si caratterizza per un arredo estremamente moderno e, grazie anche al ricorso sapiente ad uno spazioso e luminoso open space, il cliente ha l’illusione di trovarsi in un ambiente più ampio di quanto non sia veramente.
Non manca poi un’atmosfera accogliente, suggerita anche dal ricorso al legno scuro, ai grandi tavoli sociali ed all’enorme bancone. Interessante anche la scelta di dotare il locale di una scalinata che lo colleghi al piano superiore e che consenta a chiunque di affacciarsi sul ristorante quasi fosse il balcone di un qualunque appartamento.
Il locale sorge nelle immediate vicinanze del Pantheon e del Teatro Valle ed è insomma un posto che bisognerebbe visitare almeno una volta nella vita.
L’offerta
The perfect bun è un locale particolarmente apprezzato a Roma, non fosse altro che per la grande cura con cui il suo staff si dedica alla preparazione del brunch, abitudine alimentare che, a quanto pare, i romani sembrano apprezzare molto.
Il buffet è spesso molto variegato e spazia da portate tipicamente anglosassoni a pietanze un po’ più mediterranee; non è raro insomma che l’avventore possa trovare del pancake farcito di sciroppo d’acero vicino ad un italianissimo sformato di pasta, dei muffin che si contendono lo spazio sul bancone con creme e dolci al cucchiaio made in Italy.
E, dulcis in fundo, forse non immaginate nemmeno quale possa essere il punto di forza di questo locale: The perfect bun adotta la collaudata formula dell’ “All you can eat“, ossia del “tutto quello che riuscite a mangiare“. Non sapete di cosa si tratta? Sicuramente di una trovata che i più golosi approvano in pieno: potete mangiare, pur pagando una quota fissa, tutto quello che riuscite ad ingurgitare alzandovi di volta in volta dal vostro posto per attingere al buffet.
Attenti però a non lasciare avanzi nel piatto (tranne ovviamente gli scarti veri e propri), perché li paghereste a prezzo pieno. Le bevande non sono incluse: andateci piano quindi con i cibi salati!