Che voi siate milanesi, turisti o amanti della buona cucina, la città di Milano regala atmosfere uniche e sapori suggestivi, cosmopolitici e tradizionali grazie ai suoi tanti ristoranti italiani, tipici lombardi o internazionali.

Prodotti tipici milanesi

La cucina tradizionale ambrosiana ha origini antiche e si caratterizza per essere povera e contadina, fatta di frutta e verdura nonché di carne di manzo e maiale. Nel corso degli anni ha subito diverse influenze. Ad esempio, la famosa cotoletta ha origini viennesi così come la michetta, il tipico pane milanese.

Un tipico pranzo milanese

Se volete far colpo sui vostri ospiti per un pranzo milanese che si rispetti vediamo i piatti tradizionali che non devono assolutamente mancare.

Partiamo dall’antipasto dove a far da padrone troviamo l’insalata di nervetti (tendini del ginocchio del vitello, lessati per due ore e conditi con cipolla e sottaceti) o i mondeghili (polpette di carne avanzata).

Passiamo al primo: servendo il tipico risotto giallo o il minestrone di verdure non potrete che deliziare il palato dei vostri ospiti.

Per quanto riguarda il secondo, invece, abbiamo l’imbarazzo della scelta: dalla famosa cotoletta, all’ossobuco, ai nodini o all’arrosto di vitello.

Dopo essere entrati a pieno nell’atmosfera milanese con le portate principali bisognerà concludere il pranzo in bellezza con i dolci tipici milanesi, come il panettone o la barbajada.

Le migliori selezioni di ristoranti, tra le tante proposte

Se invece di cucinare preferite recarvi in un ristorante, Milano offre tante tipologie, tra ristoranti tipici, italiani e internazionali.

Ristorante tavolini

Ma lo sappiamo, nella confusione delle tantissime proposte culinarie di Milano non è semplice districarsi. In molti, quindi, prima di affidarsi alle mani di qualche rinomato chef ricercano recensioni online, poiché per molti internet è diventato sempre più la bocca della verità e si sà, la mente umana basa le sue decisioni sulla cosiddetta riprova sociale.

Quindi, in questa giungla di guide si è sempre alla ricerca della migliore che possa indicare i migliori ristoranti a Milano dove passare una piacevole serata in compagnia di un buon vino e ottimo cibo.

Mymi: un ristorante per ogni esigenza

Una guida online, quella di Mymi, che racchiude le migliori proposte tra ristoranti italiani, internazionali e street food. Insomma, una risposta a qualsiasi esigenza.

Mangiare e bere sano è un’esigenza che fa parte di tutti noi, diventando la filosofia dominante del mondo moderno. La maggior parte della popolazione turistica non vuole solo gratificare gli occhi, attraverso la visita di grandi monumenti, musei o luoghi rappresentativi ma intende anche deliziare le papille gustative con piatti unici e gustosi.

Così, Mymi dedica ampio spazio alla rassegna di ristoranti, dove poter pranzare o cenare a Milano, che abbracciano le cucine più svariate.

In una metropoli come Milano, sarebbe insolito non trovare ristoranti internazionali o etnici per assaporare sapori unici e inimitabili che vi condurranno in nuovi mondi e nuove tradizioni.

Altrettanto inusuale sarebbe non trovare ristoranti con piatti tipici milanesi. La cucina milanese raccontata in primi, secondi e dolci degni di un assaggio. Tra antiche osterie e trattorie tipiche si può respirare l’aria di una città ormai multiculturale e moderna che tuttavia conserva integrità e tradizione nella sua cucina.

Grazie, poi, alla presenza di molti ristoranti italiani si possono riscoprire anche piatti tipici di altre regioni. La cucina italiana apre le porte ai tanti turisti milanesi per coinvolgerli e attirarli con i sapori e i profumi della terra italiana, inimitabili nel resto del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *