Come è noto a tutti, la cucina americana quindi anche quella di New York, non ha una propria identità culturale, piuttosto si tratta di una mescolanza di origini differenti, in cui ogni etnia ha portato con sé qualcosa di proprio.

New York Time Square

Infatti se ci pensate per un attimo, vi accorgerete che, mentre cercate di scorrere delle pietanze newyorkesi immediatamente noterete che ogni piatto proviene da differenti cucine, da quello italiano a quello cinese, da quello francese a quello messicano.

Quando pensiamo ai piatti tipici di New York, molto probabilmente ci verranno in mente l’hot dog e il tacchino che si serve proprio nel giorno del Ringraziamento, mentre molte altre pietanze portate dalle altre etnie sono state rielaborate dai cuochi newyorkesi facendoli diventare in un secondo momento piatti tipici.

Per chi ha deciso di prenotare viaggi organizzati New York ecco alcuni piatti tipici da provare assolutamente.

Manhattam Clam Chowder: si tratta di una zuppa di vongole che deriva appunto dalla New England Clam Chowder. Questa zuppa è strettamente legata alla tradizione cattolica di non mangiare carne i venerdì. La versione originale è basata su latte o crema, mentre a Mahnattam prevale il pomodoro al posto del latte.

E che dire invece della pizza newyorkese? Per noi italiani la nostra pizza è unica nel sapore e nel gusto, ma a quanto pare anche  gli americani vanno orgogliosi per la loro pizza, versione riveduta e corretta del nostro piatto italiano.

New-York style pizza è venduta in più di 400 ristoranti in tutta la città.

In origine veniva cotta in forni in carbone, ora le cose sembrano essere decisamente migliorate grazie all’introduzione dei forni a legna e dei forni elettrici. I condimenti disponibili sono tantissimi, ma la versione più apprezzata e diffusa è senz’altro la Margherita.

Eggs Benedict è il pasto di metà mattina. Il piatto consiste in due fette di muffin inglese tostate, sopra alle quali si mette il bacon, due uova in camicia e una piccola quantità di salsa olandese. Il sapore è assicurato.